Accoglienza nuovi iscritti

Gli alunni delle classi quinte guidano i nuovi iscritti nella conoscenza dell’Istituto con iniziative e attività coinvolgenti.

Cos'è

Con il termine accoglienza si indicano una serie di attività che vengono realizzate nei primi giorni di scuola al fine di promuovere negli studenti neoiscritti la conoscenza della nuova realtà scolastica. Si occupano di queste attività gli alunni delle classi quinte in qualità di tutor e il/la coordinatore/coordinatrice della classe. Nello specifico, le attività dell’accoglienza sono finalizzate a:

• Conoscere la scuola
  • Conoscere se stessi
  • Conoscere la classe

A cosa serve

Il servizio offre una serie di attività, realizzate nei primi giorni di scuola, finalizzate a promuovere negli studenti neoiscritti la conoscenza della nuova realtà scolastica.

Come si accede al servizio

Per beneficiare del servizio devi essere uno studente regolarmente iscritto al nostro Istituto. Nei primi giorni di scuola, gli alunni delle classi quinte e i rispettivi coordinatori di classe accoglieranno i nuovi iscritti con varie attività ed iniziative mirate.

licenza media

Mese dell'accoglienza

Modello esonero Religione Cattolica

Modello esonero Religione Cattolica. Da compilare nel caso l'alunna/o non se ne avvale.

GDPR 679/16 Conformità privacy

GDPR 679/16 Conformità al Regolamento Europeo al Trattamento dei dati personali.

PTOF - Triennio 22/25

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa valido per il trienni 2022/2025

PEI A.S. 23/24

Piano Educativo Individualizzato per l'A.S. 23/24

Curriculo A.S. 2023/2024

Il curricolo d'Istituto è l'espressione più forte dell'autonomia progettuale, didattica ed organizzativa dell'Istituzione scolastica.

Fornitura gratuita o semi gratuita libri di testo a.s. 2023-2024

Allegato da inviare assieme alla richiesta di fornitura gratuita o semi gratuita libri di testo a.s. 2023-2024

Contratto comodato d'uso gratuito tablet

Contratto comodato d'uso gratuito tablet a.s. 2023/24