Coordinatori di Classe

Il coordinatore di classe è punto di riferimento all'interno degli istituti scolastici, il collegamento tra corpo docente, alunni, famiglie e Presidenza.

Cosa fa

Il coordinatore di classe è un vero e proprio punto di riferimento all’interno degli istituti scolastici, anche se il suo ruolo non è previsto dalla normativa vigente. Questo insegnante, nominato dal Dirigente Scolastico, rappresenta il collegamento tra corpo docente, alunni, famiglie e Presidenza. Il suo incarico non è semplice ma si prefigura come un’attività articolata che deve tener conto degli obblighi legislativi, didattici e sociali inerenti al mondo della scuola. In questo articolo capiremo chi è il coordinatore scolastico, quali sono le sue mansioni, come viene nominato e se il suo ruolo è soggetto a retribuzione.

ELENCO DEI COORDINATORI DELLE NOSTRE CLASSI A.S. 23/24

Antonietta Bonafede

Docente e referente

Giuseppe D'Angelo