Contratto comodato d’uso gratuito tablet

Contratto comodato d'uso gratuito tablet a.s. 2023/24

Il programma di “Comodato Gratuito di Tablet” presso la nostra scuola, un’iniziativa volta a facilitare l’accesso agli strumenti digitali necessari per un apprendimento moderno e inclusivo. Questo programma consente agli studenti di usufruire temporaneamente di dispositivi tecnologici senza alcun costo aggiuntivo.

Obiettivi del Programma:

• Accesso Equo all’Istruzione: Il “Comodato Gratuito di Tablet” è progettato per garantire che ogni studente abbia pari opportunità di accedere a risorse digitali essenziali per il loro percorso di apprendimento.
  • Ambiente di Apprendimento Tecnologicamente Avanzato: Riconosciamo l’importanza della tecnologia nell’educazione odierna. Questo programma mira a creare un ambiente di apprendimento tecnologicamente avanzato, preparando gli studenti per le sfide del mondo moderno.
  • Supporto alle Famiglie: Il programma mira a alleviare il carico finanziario sulle famiglie, offrendo dispositivi in comodato gratuito. Riteniamo che ogni studente dovrebbe avere accesso a risorse di alta qualità, indipendentemente dalla situazione economica familiare.

Come Funziona:

• Gli studenti idonei riceveranno un dispositivo in comodato gratuito all’inizio dell’anno scolastico o al momento della necessità.
  • I dispositivi forniti sono attrezzati con le applicazioni e le risorse necessarie per il curriculum scolastico.
  • Gli studenti e le famiglie sono responsabili del corretto utilizzo e della restituzione del dispositivo alla fine del periodo di comodato.

Per ulteriori dettagli sul programma e le modalità di richiesta, consultate il documento “Procedura di Comodato Gratuito Tablet”

Antonietta Bonafede

Docente e referente