Modello esonero Religione Cattolica

Modello esonero Religione Cattolica. Da compilare nel caso l'alunna/o non se ne avvale.

Il modello di esonero dalla religione cattolica è un documento utilizzato in alcuni contesti, come le scuole, per consentire agli studenti di essere esonerati dalle attività di insegnamento della religione cattolica. Questo avviene generalmente nel rispetto della libertà di religione e coscienza degli studenti e delle loro famiglie. Il modello di esonero può essere richiesto da coloro che seguono un’altra fede religiosa o che scelgono di non partecipare all’insegnamento religioso cattolico. Le norme specifiche possono variare a seconda delle leggi e delle politiche locali.

servizio attivo per l'intero anno scolastico

Struttura responsabile del documento

Riferimenti normativi
Il d. lgs. 297/1994 “Testo unico sull'istruzione” all'art. 310 prevede e disciplina la facoltà di non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica