Si è tenuto al Real Albergo delle Povere di Palermo, con l’evento finale di EdUgame, il percorso ludico e didattico-informativo ludico realizzato dal Fondo sociale europeo della Regione Siciliana nell’ambito programmazione 2014-2020 e destinato agli istituti scolastici superiori dell’isola.

Sono circa 1300 gli studenti delle quarte classi superiori che hanno partecipato al percorso, promosso dall’Assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, e che hanno avuto l’opportunità di avere maggiore consapevolezza sul ruolo dell’Unione europea, sulle sue politiche e l’impatto del Fondo Sociale Europeo sulla vita dei cittadini.

Il percorso didattico, progettato guardando agli obiettivi tematici del 2021-2027 e pensato come contributo alla prossima programmazione, si è articolato secondo una logica di gioco in 4 tappe di (in)formazione on-line della durata complessiva di 33 ore: “Approcciamo l’Europa”, “Euroquiz”, “L’Europa che vorrei in Sicilia”, Caccia al tesoro “Cerca l’Europa…trova un tesoro”.

I nostri complimenti vanno alle alunne e agli alunni della 4CSIA e 5CSIA e 5AS ai docenti tutor Prof.ssa Milazzo e Prof. Giacalone per aver saputo guidare i nostri studenti in un percorso di crescita importante.

Il Dirigente Scolastico  Loana Giacalone