Piano annuale delle attività a.s. 25/26

evento

dal 1 Settembre 2025 al 5 Giugno 2026

Il Piano annuale delle attività contiene gli obblighi di lavoro dei docenti di carattere collegiale e  le funzionali alle attività di insegnamento.

Cos'è

Il Piano annuale delle attività, che contiene gli obblighi di lavoro dei docenti di carattere collegiale e  funzionali alle attività di insegnamento, va predisposto e deliberato all’inizio dell’anno scolastico, prima dell’avvio delle lezioni.

E’ l’articolo 43, comma 4, del CCNL 2019/21 a disciplinare quanto suddetto:

“Gli obblighi di lavoro del personale docente sono articolati in attività di insegnamento ed in attività funzionali alla prestazione di insegnamento.
Prima dell’inizio delle lezioni, il dirigente scolastico predispone, sulla base delle eventuali proposte degli organi collegiali, il piano annuale delle attività e i conseguenti impegni del personale docente, che sono conferiti in forma scritta e che possono prevedere attività aggiuntive. Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze. Di tale piano è data informazione alle OO.SS. di cui all’art. 7.”

Scarica il Piano Annuale a.s. 25/26

Destinatari

Comunità scolastica.

Luogo

Sede principale via Fici

via Fici, 23 Marsala

Succursale Via San Giovanni Bosco

Via San Giovanni Bosco, 1 Marsala

Succursale Via Dante

Via Dante, 120 91025 Marsala

Date e Orari

08:00 -

01

Set

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati