Contratto di comodato gratuito libri di testo

Contratto di comodato gratuito libri di testo a.s. 2023/24

Il nostro programma di “Comodato Gratuito Libri”, un’iniziativa dedicata a garantire che ogni studente abbia accesso ai materiali didattici essenziali senza alcun onere finanziario per le famiglie. Il nostro obiettivo è promuovere l’uguaglianza nell’istruzione e creare un ambiente di apprendimento equo per tutti.

Come Funziona:

• Assegnazione dei Libri: All’inizio di ogni anno scolastico o al momento dell’iscrizione, gli studenti idonei riceveranno una lista di libri di testo necessari per il loro corso di studi.
  • Consegna dei Libri in Comodato: I libri di testo saranno forniti in comodato gratuito agli studenti, consentendo loro di utilizzare i materiali per l’intero anno accademico.
  • Manutenzione e Restituzione: Gli studenti sono responsabili della corretta manutenzione dei libri di testo e devono restituirli al termine dell’anno scolastico o al completamento del corso.

Obiettivi del Programma:

• Accessibilità Universale: Il “Comodato Gratuito Libri” si impegna a garantire che l’istruzione di qualità sia accessibile a tutti, indipendentemente dalle risorse finanziarie delle famiglie.
  • Sostenibilità Ambientale: Il programma contribuisce alla sostenibilità ambientale, riducendo la necessità di acquistare nuovi libri di testo ogni anno e promuovendo la condivisione e il riutilizzo dei materiali.

Procedura di Adesione:

Per partecipare al programma e ricevere i libri in comodato gratuito, seguire la “Procedura di Adesione al Comodato Libri”

Vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni e ad aderire al programma per garantire che ogni studente abbia accesso ai materiali educativi necessari.

Indirizzi di studio collegati

tutto l'anno scolastico